Change language   

OC&C dà il benvenuto a LTP Italy nel suo network di uffici integrati

Siamo lieti di annunciare che Long Term Partners, società di consulenza indipendente tra i leader in Italia, si è unita al network di uffici integrati di OC&C. L’integrazione del team di LTP all’interno di OC&C dà ulteriore impulso alla nostra ambizione di essere una boutique di standing globale, focalizzata sull’offerta di consulenza strategica indipendente di altissimo livello ai nostri clienti – siano essi attori di rilievo tra le imprese di medie dimensioni o gruppi globali.

Nel corso degli ultimi due anni, le nostre due società hanno collaborato ad oltre 20 mandati internazionali che hanno messo in luce la natura complementare del nostro lavoro, del nostro approccio e della nostra cultura. L’ingresso formale di LTP nel nostro network è stata pertanto un’evoluzione naturale della relazione tra le due società e LTP si appresta a prendere il nome di OC&C Italy.

Nel commentare la fusione, James George, International Managing Partner di OC&C , ha dichiarato: "In OC&C siamo orgogliosi di questa ambiziosa partnership e siamo quindi felici di dare il benvenuto nel nostro network a un’altra società che condivide la nostra determinazione. Il successo della nostra impresa si basa sulla disponibilità dei più qualificati e brillanti talenti. L'esperienza e la competenza dei partner LTP arricchiscono la rete di OC&C con nuove pregiate capacità e un gruppo di veri leader dai quali possiamo imparare molto".

L'unione delle due società consentirà ad entrambe di servire meglio i clienti – sia quelli con sede in Italia con ambizioni internazionali sia quelli globali che intendono rafforzare la loro posizione in Italia. L’unione delle due aziende conta su 70 partner, distribuiti in otto mercati, specializzati nell’offerta di consulenza di direzione nei settori dei beni di consumo, retail, tempo libero, media, telecomunicazioni e tecnologia, servizi e prodotti per le imprese e private equity.

Marco Costaguta, Presidente di LTP, ha aggiunto : "A guidare questa fusione è il desiderio di servire meglio i nostri clienti. L'integrazione che abbiamo costruito negli ultimi sette anni assieme a OC&C consentirà di far compiere un significativo balzo in avanti alla nostra offerta di consulenza ai più alti standard internazionali. Siamo entusiasti di compiere questo passo insieme, che mette i nostri team in condizione di crescere in una straordinaria comunità di talenti internazionali."

LTP è stata fondata a Milano nel 2012 e i suoi partner sommano oltre 200 anni di esperienza di consulenza ai massimi livelli in diverse aree di business. La grande maggioranza degli attuali clienti di LTP sta esplorando opportunità internazionali che potranno essere sostenute in modo più adeguato attraverso l'integrazione di LTP nella rete di OC&C. Grazie alla fusione di LTP in OC&C, la società è ora presente in otto mercati, dopo aver integrato i team di Germania e Polonia nella partnership integrata OC&C alla fine del 2017.

Per avere maggiori informazioni su come questa evoluzione può portare beneficio alla vostra impresa, potete contattare info@longtermpartners.it

https://www.occstrategy.com